Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link and will create a new password via email.
Please briefly explain why you feel this question should be reported.
Please briefly explain why you feel this answer should be reported.
“Benvenuti nel Forum “Seri Industrial C’E’”,
ideato per dare attuazione, con riguardo al rapporto con gli investitori, a quanto previsto dal principio n. IV del Codice di Corporate Governance, secondo cui «l’organo di amministrazione promuove, nelle forme più opportune, il dialogo con gli azionisti e gli altri stakeholder rilevanti per la società».
La Società ritiene che un rapporto con gli azionisti basato sul dialogo continuo e sul coinvolgimento attivo degli investitori – a qualsiasi categoria appartengano – denoti il proprio senso di responsabilità nei confronti della compagine sociale di riferimento e del mercato nel suo complesso”.
Finanziamenti Invitalia P2P
Buongiorno, l’avvio degli investimenti, da piano, era ed è previsto entro la fine del primo semestre. Siamo in attesa di notizie, fiduciosi che arrivino in tempi brevi al fine di poter iniziare le attività di investimento in linea con la tempistica prevista dal piano industriale. Non appena avremo nRead more
Buongiorno,
l’avvio degli investimenti, da piano, era ed è previsto entro la fine del primo semestre. Siamo in attesa di notizie, fiduciosi che arrivino in tempi brevi al fine di poter iniziare le attività di investimento in linea con la tempistica prevista dal piano industriale. Non appena avremo notizie e visibilità, daremo informativa al mercato.
Saluti
See lessTeverola 2
Buonasera, come comunicato in occasione dell'approvazione del bilancio 2022, il timing del progetto, inclusivo dei singoli milestones legati al contratto principale di fornitura dei macchinari, verrà comunicato/confermato non appena verrà aggiornato il piano industriale, in corso di definizione. salRead more
Buonasera,
See lesscome comunicato in occasione dell’approvazione del bilancio 2022, il timing del progetto, inclusivo dei singoli milestones legati al contratto principale di fornitura dei macchinari, verrà comunicato/confermato non appena verrà aggiornato il piano industriale, in corso di definizione.
saluti
Nuove batterie a 500 Wh/kg
Buonasera, CATL è certamente un benchmark di mercato, ma è prevalentemente focalizzato sulle applicazioni automotive (e , nello specifico, passenger cars). Non lo definirei un concorrente sia per dimensioni sia per focus di mercato finale. L’incremento della densità energetica è UNO degli obiettiviRead more
Buonasera,
CATL è certamente un benchmark di mercato, ma è prevalentemente focalizzato sulle applicazioni automotive (e , nello specifico, passenger cars). Non lo definirei un concorrente sia per dimensioni sia per focus di mercato finale.
L’incremento della densità energetica è UNO degli obiettivi principali per i prossimi anni, al fine di poter diminuire i costi per KWh e, allo stesso tempo, inglobare maggiore energia in minore spazio. Questo vale, ancora un volta, soprattutto per i veicoli elettrici.
Gli altri obiettivi, e ancor di più per le applicazioni storage (come nel nostro caso) , seguono altre priorità come: 1) sicurezza; 2) stabilità; 3) lifetime e cicli.
La scelta di una chimica LFP (Litio-ferro-fosfato) permette di bilanciare queste tre priorità, mantenendo una densità energetica più che sufficiente per il nostro tipo di applicazioni. Stiamo lavorando su dei blend catodici (LMFP ad esempio) per migliorare ulteriormente l’energia delle nostre celle. L’LFP potrà comunque essere utilizzato anche per applicazioni automotive (ad esempio Tesla usa questa chimica ma anche la stessa CATL).
Per noi è fondamentale investire sulla sicurezza e sulla sostenibilità dei nostri prodotti a fine vita (inclusa la riciclabilità end-of-life). Le nostre celle di Teverola 1 sono realizzate, come noto, attraverso un processo WATER-BASED, ovvero utilizzando l’acqua nella produzione degli elettrodi al posto dei solventi organici. È un processo unico in Europa e nel mondo. Qui di seguito i vantaggi, secondo il nostro punto di vista:
-No emissioni NMP durante il processo produttivo
-riduzione consumi energetici (non occorre un sistema di recovery dei solventi chimici poichè la soluzione acquosa viene riciclata e reimmessa nel ciclo produttivo )
-aumento sicurezza sia della cella che del processo produttivo
-prodotto realmente green
-riciclo facilitato end-of-life (acqua evapora non occorre separarla dagli altri materiali o smaltirla, come nel caso dei solventi chimici)
-potenziale anticipazioni di nuove regolamentazioni (che cosa accadrà fra, a titolo di esempio, 10 anni quando vi saranno decine di fabbriche? l’UE introdurrà una politica per ridurre le emissioni?)
in generale su http://www.faam.com ci sono varie informazioni sui nostri prodotti
saluti
See lessTeverola 2 energivora?
Buongiorno, non abbiamo alcun problema rispetto ai costi energetici dell'impianto e/o all'approvvigionamento dell'energia saluti
Buongiorno,
See lessnon abbiamo alcun problema rispetto ai costi energetici dell’impianto e/o all’approvvigionamento dell’energia
saluti
Impianto jujuy
Buongiorno, non ho notizie di quanto lei scrive non so a cosa si riferisce. Il nostro piano industriale non include alcunché di quanto scritto sopra grazie, saluti
Buongiorno,
non ho notizie di quanto lei scrive non so a cosa si riferisce. Il nostro piano industriale non include alcunché di quanto scritto sopra
grazie, saluti
See lessNuovi regolamenti europei
Buongiorno, Assolutamente sì. Nel 2020 pubblicammo un articolo sul nostro sito che sottolinea gli stessi concetti: https://www.seri-industrial.it/index.php/stories/41-a-european-battery-value-chain le nostre celle al litio (già quelle che produciamo a Teverola 1) hanno un codice QR che permette di mRead more
Buongiorno,
Assolutamente sì. Nel 2020 pubblicammo un articolo sul nostro sito che sottolinea gli stessi concetti: https://www.seri-industrial.it/index.php/stories/41-a-european-battery-value-chain
le nostre celle al litio (già quelle che produciamo a Teverola 1) hanno un codice QR che permette di monitorare la vita della cella dalla nascita alla morte.
Il fine vita è di vitale importanza per garantire un ciclo virtuoso. il nostro obiettivo, come noto, è replicare il modello di business ad economia circolare nelle batterie tradizionali al piombo e plastiche, anche nel segmento delle batterie agli ioni di litio.
Recuperare i metalli e dargli nuova vita è di fondamentale importanza.
Le batterie al litio sono green per definizione perchè vanno in applicazioni che accelerano la transizione energetica (rinnovabili, mobilità elettrica, trazione elettrica), ma è necessario produrle con processi clean. A Teverola realizziamo le celle (e siamo gli unici in Europa..) con un processo water-based che prevede l’utilizzo di acqua nella produzione degli elettrodi al posto di solventi organici dannosi per l’ambiente.
un saluto
See lessPossibili dividendi
Buonasera, attualmente la società non ha in essere una politica dei dividendi saluti
Buonasera,
See lessattualmente la società non ha in essere una politica dei dividendi
saluti